Santa Chiesa Aristotelica Italica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Santa Chiesa Aristotelica Italica

Palazzi Arcivescovili e Congregazionali della Santa Chiesa Aristotelica Italica
Gioco Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ufficio Diaconato

Andare in basso 
+6
Angelaaurelia
secretangel
Venere16
Uther_Pendragon
Mold
Cactaceae
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cactaceae
Vescovo
Cactaceae


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 34
Località : in viaggio

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 12:22 am

In questo palazzo bisognerebbe istituire un ufficio per le domande di diaconato pensò fra se il prelato prenderò possesso temporaneamente di una stanza. Dovrò parlarne con l'arcivescovo per renderlo definitivo. Poi sarà lui a decidere se renderlo uffialmente funzionante oppure se agire in altro modo.

Padre Cactaceae cominciò a gironzolare nel palazzo in cerca di un possibile ufficio.

Ad un certo punto trovò un vecchio magazzino. Poteva fare al caso suo, aveva già dei mobili: una scrivania e una vecchia cassettiera per le carte. Per il resto non c'era molto altro. Così cominciò a spostare la cassettiera vicino alla parete e la scrivania al centro. Rimosse i teli ormai impolverati e con una scopa di saggina cominciò a ripulire il locale. Quando fu tutto ben pulito usci dalla stanza per poi ritornarci trasportando una sedia che aveva recuperato in un ripostiglio non lontano.

Si sedette alla scrivania e osservò con soddisfazione il lavoro fatto fino a qual momento.

Ufficio Diaconato 2q8blly

Bene, è giunto ora il momento di cercare l'arcivescovo mormorò fra se e uscì diretto verso l'ufficio del principale.

Torna in alto Andare in basso
Mold
Arcivescovo Metropolita
Mold


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.03.10

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 9:51 pm

Molto bene Padre Cactceae,

apprezzo la vostra iniziativa..

Vi nomino quindi ufficialmente responsabile per quest'ufficio..

Abbiate cura di indirizzare i neo-diaconi ai corsi che devono intraprendere e seguirli per eventuali dubbi e richieste.

Verifica inoltre che i membri della nostra Diocesi presentino in archivio i diplomi conseguiti.

Che Aristotele ti Benedica!
Torna in alto Andare in basso
Cactaceae
Vescovo
Cactaceae


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 34
Località : in viaggio

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:07 pm

Vi ringrazio. Mi metto subito al lavoro.

PER TUTTI I NEO DIACONI!

Postate qui la vostra richiesta di diaconato. Presentatevi indicando il vostro nome e cognome, il livello, la vostra occupazione, la residenza lo stato civile, e tutte le informazioni su di voi che vi piace condividere.

Una volta fatta domanda in questo ufficio andate all' Abbazia Cistercense di Fornovo presso questo indirizzo (http://abbaziafornovo.forumattivo.it/)
1- iscrivetevi
2- presentatevi alla porta lasciando in deposito eventuali armi
3- vi daranno una cella nella quale alloggiare
4- fate richiesta in segreteria per il corso di pastorale maxima
5- buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Uther_Pendragon




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.02.11

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 7:16 pm

Salve,

Vorrei accrescere le mie conoscenza sulla fede Aristotelica e divenirne un servitore

Faccio dunque richiesta di Diaconato per la città di Piombino:

Nome e cognome:Rodrigo d'Este detto ''Uther_pendragon''

Livello: 3

Occupazione:Per ora nessuna

Residenza:Piombino

A breve mi recherò presso l'Abbazia di Fornovo per fare richiesta di seguire i corsi.
Torna in alto Andare in basso
Mold
Arcivescovo Metropolita
Mold


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.03.10

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 10:30 am

Molto bene Uther,
sono lieto di averti tra di noi.
Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Venere16
Sacerdote
Venere16


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.04.10
Località : Siena, Repubblica di Siena

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:25 pm

Benvenuto Uther Very Happy
Torna in alto Andare in basso
secretangel

secretangel


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.11.09

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:13 am

Le avevano detto di presentarsi anche in quella sala, quindi dopo essere entrata e aver salutato i presenti con un'inchino disse:

Buonasera vostre Eccellenze, sono Isabella Alessandrino del Lago detta "Secretangel", sono venuta qua per informarvi che ormai i miei studi stanno giungendo al termine, ho concluso la pastorale base, e sono quasi alla fine della pastorale maxima, sono residente a Siena, e ho tanta voglia di poter collaborare con voi e di poter essere utile alla mia città, spero vogliate accogliermi fra di voi, e darmi l'opportunità di diventare Diacono.

Poi rimasi in rispettuoso silenzio aspettando una loro risposta.
Torna in alto Andare in basso
Mold
Arcivescovo Metropolita
Mold


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.03.10

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 5:11 pm

Molto bene Secretangel,
E' con vera gioia che attendiamo il arrivo al servizio della Comunità aristotelica senese.

Che l'Altissimo possa guidarti lungo questo cammino di fede.
Torna in alto Andare in basso
Venere16
Sacerdote
Venere16


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.04.10
Località : Siena, Repubblica di Siena

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 8:26 pm

Benvenuta cara!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cactaceae
Vescovo
Cactaceae


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 34
Località : in viaggio

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 1:09 am

Mi fa molto piacere che tu abbia quasi terminato gli studi. Benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
secretangel

secretangel


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.11.09

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 12:23 pm

Il corso l'ho finito da qualche settimana quindi non vedo l'ora di potervi essere utile.
Sono tornata a Siena apposta per quello ieri, se posso aiutarvi in qualcosa fatemelo sapere.
Torna in alto Andare in basso
Angelaaurelia




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.11

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 10:32 pm

Salve a tutti,mi presento,sono Diacono di Piombino da poco,anch'io sto seguendo gli studi in abbazia e ho dato l'ultima lezione della maxima,ora aspetto il mio maestro Mold per andare avanti
Torna in alto Andare in basso
Venere16
Sacerdote
Venere16


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.04.10
Località : Siena, Repubblica di Siena

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:05 pm

Benvenuta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Baldovinosesto

Baldovinosesto


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 12.09.11

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeMar Set 13, 2011 11:17 pm

Entrando nel palazzo dell' Arcidiocesi vide l' ufficio diaconato e pensò che fosse il posto giusto per porre la sua presentazione.

Salve, sono Baldovino Quesada Manfredi, suddiacono senese di fresca nomina. Inizio grazie all' Arcivescovo il percorso all' interno della Chiesa.
Il mio intento ora è quello di adoperarmi per la comunità aristotelica di Siena e per farlo al meglio mi serviranno, oltre agli studi fatti in seminario, esperienza (che non ho) e buoni consigli che spero di ricevere dai chierici qui presenti.
Torna in alto Andare in basso
Sosua
Sacerdote
Sosua


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.09.11
Località : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeMer Set 14, 2011 5:16 pm

Recatosi a Palazzo, Sosua si imbatte` nell`Ufficio Diaconato e ritenendo fosse forse la stanza che cercava o comunque una stanza di futura utilita` decise di entrare, dopo aver bussato sullo stipite della porta.

Vide cola` Baldovinosesto, di lui gia` aveva letto che era stato nominato suddiacono in quel di Siena, e dopo aver simulato un piccolo colpo di tosse per attirare l`attenzione, gli disse


Saluti Fratello, sono Sosua il suddiacono di Santa Fiora.
Siamo entrambi nuovi qui, avete gia` incontrato qualcun altro a parte me finora?


E rimase dunque in attesa che Baldovino proferisse verbo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Baldovinosesto

Baldovinosesto


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 12.09.11

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeVen Set 16, 2011 2:03 am

Saluti Fratello, sono Sosua il suddiacono di Santa Fiora.
Siamo entrambi nuovi qui, avete gia` incontrato qualcun altro a parte me finora?


Baldo si accorse che dietro di lui entrava qualcuno e si voltò per rispondere al saluto che gli veniva posto:

Salve...

s' interruppe un momento poichè le parole si Sosua gli fecero venire l' atroce dubbio che l' ufficio fosse stato vuoto prima e per tanto la presentazione che aveva fatto entrando si era persa nel nulla. Non sapeva se il nuovo entrato lo avesse sentito, ma nel dubbio, per non dare l' impressione di uno che parla da solo disse:

A parte voi? beh... ho incontrato solo un uscere che è appena andato via e nessun altro. Comunqe, il palazzo è grande troveremo di sicuro qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
Sosua
Sacerdote
Sosua


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.09.11
Località : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:22 pm

Si, si fratello. Sicuramente.

rispose Sosua, poi continuando

Finora ho curiosato un po` qui e un po` li... ho visto che alcuni carteggi sono piuttosto recenti, dunque ritengo qualcuno ogni tanto vi sia in queste sale. Ma in tutta onesta` al momento attuale pure io ho incontrato solo Voi.

Invece ho visto l`arcivescovo di li`, e fece un leggero gesto con la mano, mentre presenziava a un processo di divorzio. Se vi aggrada vi ci posso condurre cosi` nel frattempo ci faremo compagnia vicendevomente e potremo scambiare quattro chiacchiere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
Baldovinosesto

Baldovinosesto


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 12.09.11

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:58 pm

[...]Se vi aggrada vi ci posso condurre cosi` nel frattempo ci faremo compagnia vicendevomente e potremo scambiare quattro chiacchiere.

Dopo un attimo di riflessione Baldo rispose al collega suddiacono.

Per fare due chiacchiere meglio rimanere qui che andare a disturbare nella sala delle udienze. Tra l' altro i casi di separazione mi deprimono.
Torna in alto Andare in basso
Sosua
Sacerdote
Sosua


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.09.11
Località : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeDom Set 18, 2011 6:15 am

E allora aspettiamo qui, e nel dire cio` si accomodo` su di una panca.

Ma intanto ditemi, come e` la comunita` in Siena?

E mentre attendeva la risposta del suddiacono, Sosua si domandava se a Palazzo disponessero di caffe` e qualche pasticcino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
kalimero
Sacerdote
kalimero


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.10.11
Località : Grosseto

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 10:02 am

salve, sono kalimero petrucci detto kal, di grosseto, coltivatore, celibe, e mi sento molto portato per gli studi aristotelici. vorrei provare a diventare diacono.
Torna in alto Andare in basso
Sosua
Sacerdote
Sosua


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.09.11
Località : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 5:57 pm

Sosua stava attendendo una risposta dal confratello Baldovino, quando vide ruzzolare dentro l`ufficio diaconato un giovanotto.

salve, sono kalimero petrucci detto kal, di grosseto, coltivatore, celibe, e mi sento molto portato per gli studi aristotelici. vorrei provare a diventare diacono. disse il giovanotto.

Accennando un sorriso, Sosua gli rispose


Benvenuto Messer Kalimero, e` una gioia apprendere del Vostro interessamento per l`Altissimo. In ognuno l`Altissimo semina un germo di fede: il compito di ciascuno e` farlo crescere ognuno nel suo proprio vivere... e infine fiorire, chi nel servizio alla comunita` come chierico o come funzionario, chi nel matrimonio, chi piu` semplicemente nel quotidiano lavoro.

Ora Voi avvertite una chiamata, e cio` e` una gioia immensa.

Come avete ben detto, la fede necessita pero` di cultura e questa necessita di lavoro per coltivarla. Vi esorto dunque a recarvi presso la Abbazia Cistercense di Fornovo.

Mi permetto un consiglio: prima di presentarVi, bussate!


Infine, Sosua notando il cognome del giovanotto, gli chiese

Petrucci? Siete per caso parente del mio compaesano Eutimio Petrucci?

E rimase in attesa di una risposta dal giovane.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
kalimero
Sacerdote
kalimero


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.10.11
Località : Grosseto

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 6:19 pm

"sì vostra eminenza, è mio padre".
Torna in alto Andare in basso
Sosua
Sacerdote
Sosua


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.09.11
Località : Santa Fiora [Repubblica di Siena]

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 6:27 pm

Ma no fratello, chiamatemi semplicemente fratello. Eminenza, lo useremo per i Cardinali di Santa Chiesa Aristotelica.

E detto cio`, Sosua con viso sereno, continuo`

Allora cortesemente mandate i miei omaggi a Vostro padre e ditegli che accolgo con gioia la notizia di una vocazione tra i suoi figli.

E` proprio vero, l`Altissimo agisce per vie imperscrutabili e guida noi uomini nell`adempimento del suo volere.

Ora, presto affrettatevi che la strada per Fornovo e` lunga.


E detto cio` saluto` il giovanotto, porgendogli la mano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iregni.com
kalimero
Sacerdote
kalimero


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.10.11
Località : Grosseto

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 8:26 pm

kal compito e un po' in soggezione prese la mano del confratello, si piegò riveritamente, e uscito dall'ufficio tiratosi il cappuccio sulla testa si avviò per fornovo, ma con l'animo pieno di gioia per il dono della fede che dio gli aveva dato...
Torna in alto Andare in basso
Baldovinosesto

Baldovinosesto


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 12.09.11

Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 9:46 pm

sosua ha scritto:
Ma intanto ditemi, come e` la comunita` in Siena?

La domanda che Sosua poneva poteva apparire alquanto semplice e volta solo ad una spontanea conversazione, ma in realtà non era per nulla semplice trovare una definizione e Baldo cercando una risposta si mise a riflettere così intensamente e a lungo che finì con l' assopirsi sulla sedia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ufficio Diaconato Empty
MessaggioTitolo: Re: Ufficio Diaconato   Ufficio Diaconato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ufficio Diaconato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Richiesta di Diaconato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Santa Chiesa Aristotelica Italica :: Vice Primazia del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ :: Arcidiocesi del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ :: Arcidiocesi Metropolitana di Siena :: Sala Accoglimento Fedeli-
Vai verso: