Santa Chiesa Aristotelica Italica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Santa Chiesa Aristotelica Italica

Palazzi Arcivescovili e Congregazionali della Santa Chiesa Aristotelica Italica
Gioco Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Xunzul

Xunzul


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.10

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 9:04 pm

Visti gli ultimi avvenimenti e il processo a Rever che sta avendo luogo in questi giorni nel Ducato di Milano, l'imputato, per l'appunto Rever, ha asserito che ha abbandonato la GE di sua spontanea volontà.

Da quello che sò io, gli è stato chiesto di fare le sue scuse al Duca o di abbandonare il corpo dei Gendarmi Episcopali.

Questo dovrebbe significare che, è stato gia giudicato dai suoi superiori e gli si è dato modo di scontare i suoi errori commessi in 2 modi, per l'appunto, scuse o ritiro della GE, per cui quanto asserisce Rever, che se ne è andato dalla GE di sua spontanea volontà non è vero, perchè gli sono stati posti degli obblighi, 2 per la precisione che ha evidentemente mal interpretato.

Vorrei chiedere al Vidame Gantzo, se quanto asserisco è vero oppure no, facendogli queste domande:

Rever poteva ignorare la richiesta da lei fatta Vidame, di fare le scuse al Duca o di ritirarsi dalla Guardia Episcopale?

E' vero o no che Rever è stato giudicato dai suoi superiori perchè ha malamente parlato a nome dell'ente che rappresentava, in maniera dura, arrogante e irrispettosa verso i cittadini milanesi e le CMM ?

E' vero o no che Rever pur di non ammettere i suoi errori, ha fatto la scelta di allontanarsi dalla GE, la quale prima reputava sacra e affermava di difendere e combattere per essa anche a sprezzo della vita stessa? Ergo, è vero o no che ha mentito e vi ha usato finchè gli servivate e poi vi ha scartato non appena gli si chiedeva un po' di umiltà e sacrificio oltre che il rispetto per la santa chiesa di cui era rappresentante, ma non è riuscito a cedere al peccato e non ci ha pensato 1 minuto nell'allontanarsi dalla GE stessa?

Chiedo scusa per la mia sfacciatagine e foga che metto nel presentarmi continuamente d'innanzi a voi, vi prego di avere pazienza e capirmi, non vi è nulla di personale, è che non tollero che Rever voglia ancora buttare fango sulla GE facendo credere che è stata una sua scelta andarsene, per tanto, vi chiedo ancora perdono per la mia insolenza e vi ringrazio qual'ora mi prenderete in considerazione. Sia lodato l'Altissimo.
Torna in alto Andare in basso
Kemnos
Sacerdote
Kemnos


Messaggi : 879
Data d'iscrizione : 11.10.09

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:16 pm

Mi permetto di intrufolarmi negli affari dell'Arcidiocesi di Milano poichè Gantzo, chiamato in causa, appartiene alla Vidamia non di Milano, bensì di Ravenna.
Sarà mia premura indirizzarlo in queste sale se vuole rispondere alle vostre domande.
Torna in alto Andare in basso
Lionardo

Lionardo


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.01.10

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:25 pm

Messer Xunzul, potete chiedere a me lumi se vi possono interessare dettagli, ma come vi ho già detto in Taverna Ducale di Milano, non voglio che usiate la Guardia Episcopale per attaccare Rever. Avete una diatriba aperta e vi stuzzicate continuamente, sono affari vostri ma non tirate continuamente in mezzo le Sante Armate.
Torna in alto Andare in basso
Xunzul

Xunzul


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.10

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:54 pm

Vi ringrazio padre Kemnos per la disponibilità a offrire aiuto per risolvere i miei dubbi, è molto apprezzato.

Lionardo, è una vostra impressione che ci siano diatribe tra me e Rever per odio, se c'e' odio è da parte solamente dello stesso Rever, per quanto mi si possa confondere con le sue false polemiche che ogni tanto mette in campo, io ricerco e voglio solamente la verità e non uso nessuno per raggiungere lo scopo, ma ripercorro solamente i fatti e la storia per capire come sono successe determinate cose, al fine di ricostruire il tutto nel modo piu' perfetto possibile.

Per tanto le ricordo che è stato Rever a dire ai cittadini Milanesi che non si univano alla sua armata della GE, che non erano ne fedeli ne credenti, è stato lui a parlare a nome della GE per screditare e infangare un'ente Ducale Milanese come le CMM e i soldati che ne fanno parte. Quindi non dia colpe a me per ciò che Rever ha compiuto, io non ce l'ho contro di lui, io ce l'ho contro cosa ha fatto che è ben diverso e ricerco la giustizia con piu' foga di altri, perchè credo veramente nella stessa, come credo anche nella giustizia divina e quello che può sembrare un mio accanimento verso Rever, altro non è che perorare una causa comune di giustizia, perchè quando l'uomo decide di difendersi con le menzogne, ne occorre un'altro che servendosi della verità lo riporta con i piedi per terra al pari dei suoi simili, facendogli scontare le pene per quello che ha compiuto contro le leggi che governano la nostra terra.

Per tanto padre Lionardo, la prego di smetterla di paragonarci come 2 protagonisti di una sola causa a me e Rever, perchè l'unico protagonista è lui di quello che ha fatto, ha anche aperto 2 processi a me qua in queste sedi nella santa inquisizione dove entrambi i casi si sono dimostrati solamente un tentativo di screditarmi e farmi dispetto e lo posso garantire perchè io amo la chiesa, amo l'Altissimo e i suoi principi, amo la fede... ma a differenza sua, di Rever, non la uso ne per farmi grosso, ne per giudicare gli altri esaltandomi per la carica che ricopro, ne tantomeno interpretare il codice divino solamente a mio uso e consumo, quindi sono venuto qua a chiedere al Vidame Gantzo di chiarire quel fatto successo, in quanto sul processo che sta avvenendo, è stato detto dalla difesa di Rever, che le voci giunte a Gantzo erano faziose e quindi la sua decisione di ammonire Rever è stata manovrata da tali voci e che quindi non fosse giusta ne tanto meno corretta nei suoi confronti... Secondo me invece e' stata corretta tale decisione del Vidame Gantzo ed è per questo che sono qua a proteggerlo da un processo che sta tentando di farlo apparire come una persona superficiale che agisce in maniera sempliciotta sbagliando e manipolata da terzi... cosa assolutamente non vera... e voi Lionardo venite a chiedere a me di fare silenzio mentre uno delle vostre fila viene screditato dalla difesa di uno che è stato cacciato dalla GE perchè inadempiente e peccatore? Sicuramente mi avete detto ciò involontariamente perchè non conoscete bene la storia, ma ora la conoscete quindi spero vi ricrediate sul mio ruolo in questa vicenda, che non è di colui che usa o di colui che danneggia la Chiesa, ma di colui che la protegge e le rende giustizia... che l'Altissimo sia lodato.



Ultima modifica di Xunzul il Sab Ott 09, 2010 11:09 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Gantzo

Gantzo


Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 34
Località : Guastalla (ducato di Modena)

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 11:01 pm

Eccomi qui, risponderò prontamente alle vostre domande, messer Xunzul.

Rever non fu mai cacciato dalla GE. Aveva peccato di superbia e polemizzato in taverna ducale in maniera poco consona a una Guardia Episcopale, pertanto gli fu chiesto di pentirsi e chiedere scusa al ducato di Milano; ma egli non volle, accecato dall'orgoglio, e lasciò la GE DI SUA SPONTANEA VOLONTA'. Inoltre, il processo attuale contro Rever riguarda il suo rapporto con le CMM e la diffusione di materiale privato che riguarda le stesse; tutte cose in cui la GE non centra assolutamente nulla, nè hanno a che fare con la sua volontaria uscita dalla GE!

Io ho ammonito Rever una sola volta, mentre ero a Milano, in missione di scorta a S.E. Egal e quindi potevo vedere DIRETTAMENTE le discussioni in taverna ducale; e questo possono testimoniarlo S.E. Egal, il cadetto Drusilla74 e il Primo Intendente Grumio, tutti partecipanti a quella missione e quindi con me a Milano all'epoca, più padre Lionardo che sicuramente ricorderà. Quando ci fu la seconda lamentela e mi giunsero pm da parte di gente come l'allora duca Fahellas, io ero a Venezia, diretto in Croazia, dunque non rimproverai Rever ma passai i pm al prefetto aggiunto Giarru; certo, passai anche un mio comunicato ufficiale in cui dicevo che Rever agiva a nome personale e non a nome della GE, e basta. Non ci fu alcun rimprovero pubblico, eventualmente scrissi una missiva privata a Rever pregandolo di moderare i toni, ma nulla di più.

Tutto quello che è accaduto dopo l'uscita di Rever dalla GE non ha assolutamente nulla a che fare con la nostra Santa Armata.

Queste sono le mie parole!


Ultima modifica di Gantzo il Sab Ott 09, 2010 11:55 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Xunzul

Xunzul


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.10

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 11:09 pm

Benissimo allora ci pensa Lionardo a difendervi:

Lionardo ha scritto:

Benissimo messer Xunzul, vi ringrazio allora per il vostro impegno nel difendere la Guardia Episcopale. Avendo spiegato l'esatto svolgersi dei fatti, grazie ad Aristotele sono riuscito a chiarire la posizione dell'Istituzione a riguardo e non verranno quindi più fatte ipotesi a riguardo. Da questo momento non preoccupatevi, nel caso ci penserò io a difendere la Guardia Episcopale se considererò che sia il caso farlo.


Tanto per... ecco cosa si dice di voi nel processo contro Rever a Milano Vidame Gantzo:

Citazione :

Una delle prime carte presentate dall'accusa è una dichiarazione del Primo Siniscalco d'Italia Gantzo.
Trascurando che tale dichiarazione non presenta sigilli o firme ufficiali, la consideriamo comunque valida. Il problema di fondo nasce dal fatto che il Siniscalco in quel periodo era fuori del Ducato, le frasi e le affermazioni di Messer Rever, che gli sono state quindi riportate, a meno che non venga dimostrato il contrario, sono da considerarsi faziose.

Scusate se mi sono permesso ostinatamente di difendervi in piazza, ma vedendo che nessuno lo faceva, non ho resistito dal tirarmi avanti... giudicate voi se ho sbagliato o meno... mi rimetto al vostro volere.

Edit: La parte che ho messo in neretto l'ho vista ora, non ne sono sicuro ma credo che prima dei miei interventi in Taverna Ducale, non c'era... ma ripeto, non ne sono sicuro... ma se ho ragione, a quanto pare gia ho raggiunto il mio scopo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Egal
Arcivescovo Metropolita
Egal


Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 10.10.09

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 4:10 pm

Vi ringrazio per aver gestito e contenuto la cosa, padre Lionardo, e per le pronte risposte del Vidame Gantzo alle domande di messer Xunzul.

Un sentito ringraziamento anche per l'aiuto di Monsignor Kemnos.

Possa essere fatta finalmente luce sulle cose, dopo il protrarsi del lungo processo a messer Rever.
Torna in alto Andare in basso
Xunzul

Xunzul


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.10

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 2:32 pm

Gantzo ha scritto:
Eccomi qui, risponderò prontamente alle vostre domande, messer Xunzul.

Rever non fu mai cacciato dalla GE. Aveva peccato di superbia e polemizzato in taverna ducale in maniera poco consona a una Guardia Episcopale, pertanto gli fu chiesto di pentirsi e chiedere scusa al ducato di Milano; ma egli non volle, accecato dall'orgoglio, e lasciò la GE DI SUA SPONTANEA VOLONTA'. Inoltre, il processo attuale contro Rever riguarda il suo rapporto con le CMM e la diffusione di materiale privato che riguarda le stesse; tutte cose in cui la GE non centra assolutamente nulla, nè hanno a che fare con la sua volontaria uscita dalla GE!

Io ho ammonito Rever una sola volta, mentre ero a Milano, in missione di scorta a S.E. Egal e quindi potevo vedere DIRETTAMENTE le discussioni in taverna ducale; e questo possono testimoniarlo S.E. Egal, il cadetto Drusilla74 e il Primo Intendente Grumio, tutti partecipanti a quella missione e quindi con me a Milano all'epoca, più padre Lionardo che sicuramente ricorderà. Quando ci fu la seconda lamentela e mi giunsero pm da parte di gente come l'allora duca Fahellas, io ero a Venezia, diretto in Croazia, dunque non rimproverai Rever ma passai i pm al prefetto aggiunto Giarru; certo, passai anche un mio comunicato ufficiale in cui dicevo che Rever agiva a nome personale e non a nome della GE, e basta. Non ci fu alcun rimprovero pubblico, eventualmente scrissi una missiva privata a Rever pregandolo di moderare i toni, ma nulla di più.

Tutto quello che è accaduto dopo l'uscita di Rever dalla GE non ha assolutamente nulla a che fare con la nostra Santa Armata.

Queste sono le mie parole!

No aspettate un'attimo 5 modifiche ? Vi siete rimangiati la parte in cui dicevate che Rever è stato poco umile e il suo orgoglio l'ha portato a sbagliare? Grazie di volermi fregare... Quanto non mi piace sto cambio di carte in tavola per manipolare il pensiero altrui... per tanto ero alla ricerca della verità, ma costatando che qui la verità cambia di giorno in giorno, non credo siano le sedi adatte dove ricercarla, che tristezza Vidame Gantzo...

Edit:
E io che puntavo anche a un maggior coinvolgimento della chiesa per riavvicinarla al Ducato di Milano e renderla piu' partecipe alla vita che si svolge quotidianamente nelle nostre piazze in modo da incentivare una maggiore partecipazione vostra e dei fedeli verso di voi... spero non vi dispiaccia se vi dico che mi sento preso in giro vero ?

Rever è stato messo davanti a una scelta, scelta a cui è stato obbligato, quindi dire che la chiesa e la GE non centra nulla con la sua dipartita è asserire il falso, avrei accettato il primo messaggio non modificato di Gantzo ma quest'ultimo non l'accetto, in quanto non corrisponde a verità, perchè i fatti dicono tutt'altra cosa, è come se io fossi Duca e dicessi a uno dei consiglieri, "o fai come dico io o te ne vai", lui se ne va e poi io scendo in piazza a dire: "Se ne è andato di sua spontanea volontà io non centro nulla"... signori con tutto il rispetto, tutto ciò è veramente ridicolo.
Torna in alto Andare in basso
Gantzo

Gantzo


Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 34
Località : Guastalla (ducato di Modena)

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:19 pm

Voi non siete nella GE, messer Xunzul, quindi non sapete quale sia la verità. Come potete dire che Rever è stato cacciato? Ne avete le prove? Io ho detto le cose come stanno, se mettete in dubbio la parola di un monsignore non posso farci nulla...
Torna in alto Andare in basso
Xunzul

Xunzul


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.10

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:35 pm

Mi chiedo solamente come mai prima avete scritto che quello che è accaduto è stata colpa dell'orgoglio di Rever il qualeinvece di chiedere scusa al Duca come da lei e Giarru gli era stato richiesto, ha deciso di smettere di far parte della Guardia Episcopale, poi avete cambiato di sanapianta il vostro messaggio facendolo apparire in quest'altro modo... ora lo capite perchè dubito ? Perchè c'e' puzza nell'aria e a me non piace la puzza.

Alle mie domande poi:

Citazione :

Rever poteva ignorare la richiesta da lei fatta Vidame, di fare le scuse al Duca o di ritirarsi dalla Guardia Episcopale?

E' vero o no che Rever è stato giudicato dai suoi superiori perchè ha malamente parlato a nome dell'ente che rappresentava, in maniera dura, arrogante e irrispettosa verso i cittadini milanesi e le CMM ?

E' vero o no che Rever pur di non ammettere i suoi errori, ha fatto la scelta di allontanarsi dalla GE, la quale prima reputava sacra e affermava di difendere e combattere per essa anche a sprezzo della vita stessa? Ergo, è vero o no che ha mentito e vi ha usato finchè gli servivate e poi vi ha scartato non appena gli si chiedeva un po' di umiltà e sacrificio oltre che il rispetto per la santa chiesa di cui era rappresentante, ma non è riuscito a cedere al peccato e non ci ha pensato 1 minuto nell'allontanarsi dalla GE stessa?

Non avete risposto direttamente ma in modo fuorviante, mi sarei aspettato una risposta semplice e convincente e non qualcosa di così intricato che centrava poco con ciò che richiedevo.

Avete Editato solamente per scrivere:

La Ge non centra nulla
La Ge non centra nulla
La Ge non centra nulla
La Ge non centra nulla

Belle risposte alle mie domande, grazie.

Non sò il perchè di quell'edit, ma sento o che qualcuno vuole fregare qualcun'altro oppure che c'e' paura nell'aria a prendersi le responsabilità e ammettere ciò che si è fatto a Rever. Avete ragione io la verità non la sò, ma la cerco e se mi permettete, vedere risposte che cambiano, mi fanno trovare altre verità di cui prima non ero interessato e queste verità riguardano altro e non Rever.


Ultima modifica di Xunzul il Mar Ott 12, 2010 9:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gantzo

Gantzo


Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 34
Località : Guastalla (ducato di Modena)

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:41 pm

Citazione :
Perchè c'e' puzza nell'aria e a me non piace la puzza.

Se volete vi regalo un profumo di Dior...
Torna in alto Andare in basso
Xunzul

Xunzul


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.10

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:43 pm

Gantzo ha scritto:
Citazione :
Perchè c'e' puzza nell'aria e a me non piace la puzza.

Se volete vi regalo un profumo di Dior...

E' la vostra risposta definitva? L'accendiamo? Al rogo l'eresia!

E io che vi difendevo pure, che stupido che sono.
Torna in alto Andare in basso
Gantzo

Gantzo


Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 34
Località : Guastalla (ducato di Modena)

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:45 pm

POST DOPPIO


Ultima modifica di Gantzo il Mar Ott 12, 2010 9:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gantzo

Gantzo


Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 34
Località : Guastalla (ducato di Modena)

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:46 pm

Chiedo a Sua Eccellenza Egal di chiudere questa discussione, era stata aperta per avere delle risposte e le risposte son state date. Inoltre non vorrei che la discussione degenerasse, soprattutto in queste sante sale.
Torna in alto Andare in basso
Egal
Arcivescovo Metropolita
Egal


Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 10.10.09

Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:51 pm

Vi ho lasciato spazio e neppure a me e' piaciuta la maniera in cui e' stata tirata in ballo la GE, percio' vi assecondo, monsignor Siniscalco, e chiudo questa diatriba.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)   Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta delucidazioni eventi in GE (Gantzo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una Richiesta!
» Richiesta di Diaconato
» Richiesta di Battesimo
» Richiesta di accesso
» Richiesta di Parroco a Sora

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Santa Chiesa Aristotelica Italica :: Vice Primazia del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ :: Arcidiocesi del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ :: Arcidiocesi Metropolitana di Milano :: Sala Accoglimento Fedeli-
Vai verso: