Santa Chiesa Aristotelica Italica

Palazzi Arcivescovili e Congregazionali della Santa Chiesa Aristotelica Italica
Gioco Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Gabriele degli Ubertini, notabile FdS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Galandas

MessaggioTitolo: Gabriele degli Ubertini, notabile FdS   Ven Lug 01, 2011 1:20 am

L'invito del pronunzio era stato chiaro.... questa doveva essere la sala d'accoglienza.

"Buona sera, sono Gabriele Galandas degli Ubertini, sono qui grazie all'invito di Padre Ariberto Lanza Branciforti Pronunzio Apostolico di Firenze. Io risiedo a Piombino. Se avete altri dati da richiedermi chiedete e sarete esaudito."

Si accomodò in una poltroncina.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Eliogabalo
Arcivescovo Metropolita

MessaggioTitolo: Re: Gabriele degli Ubertini, notabile FdS   Ven Lug 01, 2011 10:57 am

Quel giorno il Ciambellano di Palazzo, Bonomico Gualducci, era stato ben istruito: nel caso in cui si fosse presentato il notabile Gabriele Galandas degli Ubertini avrebbe dovuto immediatamente informarne l'Arcivescovo. E così fu. Quando Bonomico riferì a Mons. Borgia dell'arrivo del politico, egli lasciò il suo studio per andarlo personalmente ad accogliere.

Benvenuto nel Palazzo Arcivescovile di Firenze, messer Degli Ubertini! Con piacere vi accolgo nelle stanze in cui ancora mi perdo - un sorriso imbarazzato. Ma voi non siete giunto fin qui per sentire le mie lamentazioni.. il Pronunzio ci attende entrambi nella Sala Marves presso la Cancelleria Romana di questo stesso edificio. Se volete seguirmi sarò felice di farvi strada.. posso garantirvi che è un tragitto che compio di frequente, per cui non rischieremo di perderci..

... e con un gesto del braccio si incamminò precedendo messer Degli Ubertini di qualche passo, giusto per permettergli di fare strada..
Visualizza il profilo
Galandas

MessaggioTitolo: Re: Gabriele degli Ubertini, notabile FdS   Ven Lug 01, 2011 7:49 pm

"Non preoccupatevi Padre, mi son perduto anche io qui dentro. Vi seguo."
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gabriele degli Ubertini, notabile FdS   

Gabriele degli Ubertini, notabile FdS
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Socievolezza degli svedesi
» lievito dolci paneangeli
» Valutazione della Svezia per chi ci vive da un po' di tempo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Santa Chiesa Aristotelica Italica :: Vice Primazia del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ :: Arcidiocesi del Sacrum Romanorum Imperium Nationis Germanicæ :: Arcidiocesi Metropolitana di Firenze :: Sala Accoglimento Fedeli-
Vai verso: