Santa Chiesa Aristotelica Italica

Palazzi Arcivescovili e Congregazionali della Santa Chiesa Aristotelica Italica
Gioco Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alstair

MessaggioTitolo: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 5:30 pm

Richiedo l'annullamento del mio matrimonio contratto con Veronicagambara
Il matrimonio è stato contratto da me il giorno 14 febbraio 1458 a livorno.
Non ricordo le date di battesimo, so solo di essere stato battezzato a Pontecorvo.
Purtroppo questa è la seconda volta che faccio richiesta poichè la prima volta sono andati persi tutti gli incartamenti (autodelete del topic)
La motivazione era una profonda incompatibilità di carattere. E' oramai da prima dell'ultima estate che facciamo vita separata, dunque sono qui ancora una volta a chiedere l'annullamento del matrimonio.

Ultima modifica di Alstair il Dom Feb 27, 2011 3:28 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Sir.Johnny
Arcivescovo Metropolita

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 5:37 pm

Dai registri in mio possesso, Conte Alstair risulta che siete stato battezzato a Pontecorvo da Lagonegresi il 25-06-1456
Inoltre risultate vedovo poichè la vostra congiunta Veronicagambara è venuta a mancare tempo addietro, pertanto siete libero di risposarvi se è passato un tempo adeguato dalla sua dipartita.

Philipdikingsbridge
Cardinale
Cardinale

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 5:50 pm

Sir.Johnny ha scritto:
Dai registri in mio possesso, Conte Alstair risulta che siete stato battezzato a Pontecorvo da Lagonegresi il 25-06-1456
Inoltre risultate vedovo poichè la vostra congiunta Veronicagambara è venuta a mancare tempo addietro, pertanto siete libero di risposarvi se è passato un tempo adeguato dalla sua dipartita.

Perfetta disamina procuratore.

Messer Alstair come potete leggere all'entrata di questa sala:

http://chiesaaristotelica.forumattivo.com/t1089-annullamento-in-caso-di-vedovanza

se siete vedovo avete la possibilità di risposarvi dopo un periodo di lutto.

Se ci potesse dire con certezza quando è venuta a mancare la vostra moglie e se vi è stato regolare funerale, vi aiuteremo nel migliore dei modi.

Missus Inquisitionis
Dignitario per gli itineranti dell'Ordine Domenicano
Primo Siniscalco della Guardia Episcopale
Cappellano Nobiliare Spadalfieri

Visualizza il profilo http://virgus87.altervista.org/
Adhominem
Vescovo

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 5:52 pm

Mi permetto di intervenire: Veronicagambara, un tempo membro del mio casato, ha ora cambiato nome in Veronica. .

Arcivescovo Metropolita

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 5:57 pm

Ma non vi è alcuna traccia ne in Ecumene ne altrove di questo fatto.

Philipdikingsbridge
Cardinale
Cardinale

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 6:25 pm

L'arcivescovo rimase un pò interdetto dopo che il procuratore di Roma fù intervenuto:

"Quindi, fateci capire, la suddetta Veronica è ancora viva e ha solo cambiato nome?

Messer Alstair potreste confermarlo?

Se così fosse dovremo aprire un processo di annullamento a tutti gli effetti non essendoci vedovanza.

Attendiamo curiosi!"

Missus Inquisitionis

Adhominem
Vescovo

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 7:29 pm

Mons. Adhominem rispose prontamente all'Arcivescovo:

"Certamente, confermo che Veronica è ancora viva ed ha solo cambiato nome.
A gennaio comunicai la notizia in Ecumene, ma temo che non sia stata trascritta nei nostri registri. Ho provveduto ora."

Citazione :
Veronicagambara (ora conosciuta come Veronica.): battezzata il 22/01/1457 da Romapersempre, a Guastalla

Cardinale
Cardinale

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 7:41 pm

L'arcivescovo apprendendo la notizia dal procuratore romano disse:

"Allora si dovrà istituire un nuovo processo di annullamento, regolare, poichè la coniuge ancora in vita.

Messer Alstair voi dove risiedete? Perchè dobbiamo regolarci in quale tribunale aprirlo.

Comunicate a dama Veronica questo imminente processo quando si saprà anche il luogo ove si dovrà recare per testimoniare."

Missus Inquisitionis

Sir.Johnny
Arcivescovo Metropolita

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 10:31 pm

OFF Gdr: Veronica non solo ha cambiato nome, ma anche cognome, adesso è una De-la-Roche, non battezzata e attualmente in ritiro.
E' stata sua scelta non portare nulla con sé del suo passato. Credo dovremmo rispettarla.

Adhominem
Vescovo

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Ven Feb 25, 2011 11:17 pm

In effetti si tratta di un GDR un po' particolare quello di Veronica. Questo è il suo profilo:
Citazione :
Sposa il Conte Alstair,lontano da Gaeta,a Livorno il giorno di S.Valentino.
In un periodo in cui il Conte è lontano,in viaggio,VeronicaGambara perde la memoria,dà alla luce una splendida bimba, ElenaBeatrice,dolcissima e affettuosissima.
Decisa a ricordare chi è...fruga ovunque,trovando un portagioie,al suo interno,lo stemma di un casato.
Scopre così di essere Isabelle Talula De la Roche e di avere una famiglia importante...

Il 26 giugno vengono depositate in tribunale le carte per la separazione dal Conte Alstair.

Pare che abbia deciso di cambiar vita e di dare un taglio al passato, ma se avesse voluto cancellare tutto, perchè mantenere nel suo profilo i vecchi ricordi?
Sarebbe interessante indagare. Peccato che è in ritiro (da ieri).

Cardinale
Cardinale

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Sab Feb 26, 2011 1:29 pm

Questa è una cosa interessante dovrò rifletterci qualche giorno.

Però vorrei sapere da messer Alstair a livello gdr egli come si è comportato!

E visto che siamo usciti dal gdr sposto questo topic in "accoglienza fedeli".

Missus Inquisitionis

Adhominem
Vescovo

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Sab Feb 26, 2011 10:12 pm

Essendo il personaggio in ritiro sui regni, scrivo anche qui, nel caso in cui non dovesse leggere il PM.

Il caso è un po' complicato in quanto Veronica, nel suo GDR, ha scritto di aver perso la memoria. Ha anche cambiato nome e si è trasferita in un'altra città.
Ovviamente si può portare avanti la causa di annullamento, per abbandono del tetto coniugale. Resta da stabilire l'iter da seguire.
A livello GDR, Alstair, siete riuscito a scoprire che vostra moglie si è trasferita fuori TDL? Se è così, possiamo tranquillamento convocarla, altrimenti dovremo pensare ad una soluzione alternativa: non avrebbe senso convocare qualcuno che è dato per disperso.
Fatemi sapere, così apro l'udienza.

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Dom Feb 27, 2011 3:43 pm

In effetti prima dell'estate avevo richiesto l'annullamento del matrimonio e lei in accordo con me aveva depositato il suo consenso.
Da allora i nostri rapporti gdr sono stati praticamente nulli.
Sono venuto a scoprire dopo qualche mese che le pratiche erano andate perse e che occorreva rifare tutto.
Non trovando il tempo di venire in curia (avevo praticamente smesso di giocare... ed infatti ora sono in ritiro da novembre) la cosa è passata in subordine.
Poichè in questi giorni mi ha contattato per lamentarsi della mia condotta nonostante fossimo divisi da tempo se non di fatto almeno formalmente, ho deciso di riscrivere in queste sale così da chiudere definitivamente questa storia.
Non so come fare sinceramente, mi rimetto alle decisioni di voi esperti della materia poichè non conosco tutti i formalismi burocratici del caso. In aggiunta ho notato anche io che risulta in ritiro.
Spero possiate illuminarmi.
Visualizza il profilo
Adhominem
Vescovo

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   Dom Feb 27, 2011 6:52 pm

Ho aperto l'udienza.
Siete invitato a partecipare in questa sala, scrivendo in GDR le vostre motivazioni e rispondendo alle eventuali domande che vi verranno fatto.
Se lo ritenete opportuno, potete anche convocare dei testimoni.

http://chiesaaristotelica.forumattivo.com/t1264-udienza-annullamento-matrimonio-alstair-e-veronica

Ho scritto anche a madama Veronica.
Ma, dal momento che è da poco entrata in ritiro, sarebbe più efficace se la contattaste anche voi.

MessaggioTitolo: Re: Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara   

Annullamento matrimonio Alstair e Veronicagambara
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio civile in Svezia domanda
» matrimonio in Svezia, validità in Italia
» Dal matrimonio... al battesimo!
» schemi punto croce sposi disney
» Sposarsi in Svezia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Santa Chiesa Aristotelica Italica :: Primazia del Regno delle Due Sicilie :: Arcidiocesi del Regno delle Due Sicilie :: Arcidiocesi Metropolitana di Capua :: Sala Accoglimento Fedeli-
Vai verso: